Nuova pala meccanica per l'impianto di Mapello (BG) - Gennaio 2015

Categoria: ZANETTI IN-FORMA
Ultima modifica il Mercoledì, 11 Febbraio 2015 10:08 Pubblicato 10 Febbraio 2015

Riferimenti interni al sito: Impianto Mapello (BG), Stoccaggio e smaltimento rifiuti, Appalti rifiuti, Gestionale Zanetti, Rifiuti urbani e ospedalieri, Attività raccolta differenziata, Tullio Zanetti, Giulio Zanetti.





  I  responsabili, Zanetti Tullio, Zanetti Giulio, Zanetti Arturo

 


  

Un principio fondamentale della filosofia di ZANETTI ARTURO & C SRL è quello del rispetto ambientale e dell’innovazione a servizio dell’ambiente. E’ per questo motivo, che nel corso di 50 anni di storia, si è sempre puntato forte su investimenti pianificati e mirati.

 Oltre a valutare l’impatto ambientale dei nostri mezzi circolanti (furgoni, autospurghi, motrici, autotreni, …), teniamo costantemente sotto controllo anche gli effetti prodotti dall’impianto di Mapello (BG) e dai macchinari che in esso operano. In quest’ottica, nel mese di gennaio 2015 abbiamo provveduto ad integrare nel nostro parco mezzi una nuova pala meccanica NEW HOLLAND motorizzata con ultimissima tecnologia SCR CON AD BLUE.

 

  pala meccanica 1

 

pala-meccanica-2

 

 

pala meccanica 3

 

All’interno dell’impianto di stoccaggio di via Strada Regia a Mapello (BG) la nuova pala – che completa il parco mezzi già in dotazione ad oggi – ha la funzione di movimentazione dei rifiuti da un settore all’altro. La scelta di questa macchina è stata dettata dalla necessità di avere un mezzo duttile, relativamente veloce nelle operazioni di spostamento e con una capacità di carico elevata.

 

  • La mobilità e l’agilità della pala permette di poter entrare comodamente anche nei settori al coperto dell’impianto, garantendo comunque massima sicurezza;

  • Il nuovo mezzo si distingue per manovre precise e rapide, che permettono quindi di spostarsi rapidamente da un settore all’altro dell’impianto. Da questo punto di vista, si ottengono risposte decisamente migliori rispetto a quanto offerto da tutti gli altri mezzi similari a nostra disposizione;

  • Rispetto ad altre macchine della categoria, questa pala meccanica permette una capacità di carico elevata, il che da la possibilità di migliorare l’efficienza e di ridurre le tempistiche di lavoro;

  • In tema ambientale, la motorizzazione SCR CON ADBLUE è oggi al top della gamma del settore. In questo modo le emissioni di CO2 dovute al suo impiego vengono ridotte al minimo possibile, ottenendo comunque maggiore potenza con consumo minore di carburante.

 

Notizie Recenti