Zanetti e la politica dei controlli

Categoria: ZANETTI IN-FORMA
Ultima modifica il Martedì, 03 Febbraio 2015 08:11 Pubblicato 29 Gennaio 2015

Riferimenti interni al sito: Impianto Mapello (BG), Stoccaggio e smaltimento rifiuti, Appalti rifiuti, Gestionale Zanetti, Rifiuti urbani e ospedalieri, Attività raccolta differenziata, Tullio Zanetti, Giulio Zanetti.





  I  responsabili, Zanetti Tullio, Zanetti Giulio, Zanetti Arturo

 

  

ZANETTI ARTURO & C SRL opera sul mercato della gestione dei rifiuti da oltre 50 anni, nel pieno rispetto delle normative e delle legislazioni vigenti. Questa è sempre stata la colonna portante dei responsabili, i sig. Tullio Zanetti e Giulio Zanetti. Inoltre, nel corso di questi decenni, ci siamo dotati spontaneamente di una struttura interna piuttosto complessa ma funzionale, al fine di migliorare sempre più sia la qualità dei servizi offerti, sia l’efficienza dei processi aziendali.

 

In particolare – negli ultimi 15 anni – abbiamo ottenuto le seguenti certificazioni:
 

 

  • ISO 9001 – Certificazione del sistema qualità;

 - link al documento

 - link all'articolo

 

  • ISO 14001 – Certificazione del sistema ambientale;

 - link al documento

 - link all'articolo

 

  • ISO 18001 – Certificazione OHSAS sulla sicurezza;

 - link al documento

 

  • Certificazione di registro EMAS 2011;

 - link al documento

 

  • Certificazione di Eccellenza;

 - link al documento

 

“L’ottenimento ed il mantenimento di questi riconoscimenti, rappresentano quindi un fiore all’occhiello per la nostra azienda” sono le parole del sig. Tullio Zanetti, tanto da diventare un fattore non trascurabile e decisamente qualificante, in sede di aggiudicazione di appalti a livello pubblico.

 Da tutto ciò deriva il fatto che all’interno di ZANETTI ARTURO & C SRL si sia formata una struttura ben definita, gerarchica, ben articolata e recettiva ai cambiamenti del settore. Con queste basi, diventa indispensabile definire di anno in anno una precisa politica di controlli e verifiche all’interno dell’azienda e di tutti i suoi processi. Controlli che poi generalmente vengono condotti da organi aziendali preposti al nostro interno, ma anche da enti, organi o istituzioni esterne.

 Pertanto, a livello burocratico ed amministrativo collaboriamo attivamente con gli enti appaltanti – come per esempio pubbliche amministrazioni, direzioni sanitarie, … - allo scopo di generare un feedback continuo e costante sul grado di soddisfazione, sulla qualità dei servizi e sulla ricerca di possibili nuove soluzioni che possano rendere ancora migliore il nostro operato. In ambito contabile e fiscale, la gestione risulta essere completamente trasparente, e dalla collaborazione pluridecennale con i nostri collaboratori esterni siamo in grado di pianificare e monitorare in modo continuativo delle mirate politiche di investimento. Infine, dal punto di vista operativo, in ZANETTI viene applicato un sistema di controlli a diversi livelli:

 

  • Attraverso i nostri GESTIONALE ZANETTI APPALTI OSPEDALIERI (link all’articolo) e GESTIONALE ZANETTI PUBBLICA AMMINISTRAZIONE (link all’articolo), siamo in grado di avere al nostro interno e – soprattutto – di mettere a disposizione delle diverse amministrazioni, un potente strumento informatico di controllo e monitoraggio;

  • Presso la nostra sede di Mapello, mettiamo a disposizione di chiunque il LABORATORIO DI ANALISI (link all’articolo Laboratorio di analisi Zanetti), altro fondamentale strumento di controllo operativo;

  • Grazie al nostro SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE possiamo porci degli obiettivi e poi eseguire dei controlli e delle verifiche su come l’operato della nostra azienda possa essere compatibile e sostenibile nei confronti dell’ambiente;

  • Ogni automezzo – e con particolare attenzione a quelli destinati al trasporto di rifiuti pericolosi – deve rispettare quanto previsto dall’entrata in vigore del SISTRI (link all’articolo). Pertanto, implementiamo quotidianamente il sistema informatico aziendale con il sistema SISTRI, in modo tale che in ogni momento si possa controllare con precisione la posizione ed il percorso di tutti i nostri automezzi;

  • Infine, il controllo definitivo e completo di tutta la vita aziendale in ogni suo più piccolo aspetto, avviene attraverso una moderna rete informatica supervisionata dal CED.

 

 

 

Notizie Recenti